Asllani, Nkounkou, Biraghi, Sazonov, Ilic: il punto sulle cessioni a poco più di una settimana dal gong

Manca poco più di una settimana alla chiusura del calciomercato invernale. Tra nuovi volti, arrivi sfumati, e uscite ancora da piazzare, il Toro si prepara agli ultimi giorni di trattative. Il nodo principale, individuato da Petrachi già ad inizio gennaio, è sicuramente quello legato alle uscite. Il ds si trova a dover sfoltire un organico ampio ma pieno di esuberi e di buchi da colmare per via del cambio di assetto attuato a stagione in corso.

Ad una settimana dal gong i principali indiziati per lasciare il club già in questa sessione devo ancora trovare una sistemazione, tra rientri dai prestiti e situazioni ancora da sbloccare. Nkounkou, Asllani e Sazonov, per stessa ammissione di Petrachi, sono stati individuati da tempo come giocatori in uscita, ma le loro situazioni vivono una fase di stallo.

Nkounkou, essendo sceso in campo ad agosto con la maglia dell’Eintracht Francoforte, può solo fare rientro alla base, e non può vestire una terza maglia in questa stagione. La sua situazione resta quindi legata esclusivamente alla volontà del club tedesco.

Asllani, le offerte rifiutate e la Turchia alle porte

Il fronte Asllani sembra invece quello più vicino ad una risoluzione. Il centrocampista albanese ha ricevuto interessamenti sia dall’Italia – Genoa e Bologna in primis – che dall’estero, con il Besiktas che vorrebbe portarlo in Turchia.

Il centrocampista avrebbe già rifiutato diverse offerte, poiché non intenzionato a scegliere una destinazione che non lo convinca al 100%. La sensazione è che la sua situazione possa però sbloccarsi, con l’Inter che pronta a girarlo nuovamente in prestito.

Biraghi, Sazonov e Ilic: il terzino verso l’Hellas

Per quanto riguarda Biraghi, dopo aver rifiutato la Serie B e il Monza il terzino sembra ora diretto verso un ritorno a Verona. Il classe 1992 ha infatti un rapporto speciale con la città, avendo già giocato con il Chievo in passato, e potrebbe presto farci ritorno, questa volta sponda Hellas. La trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

Anche Sazonov e Ilic restano due nomi in uscita, e le rispettive situazioni da monitorare. Dopo la suggestione di inizio gennaio di una scambio Toro-Lazio con Belahyane e il serbo coinvolti, la pista sembra essersi raffreddata.

Ivan Ilic of Torino FC kicks the ball during the Serie A football match between Torino FC and Pisa SC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-01-2026


Iscriviti
Notificami
6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
casToro
casToro
15 minuti fa

Non mi aspetto nomi altisonanti in ingreao ma sono convinto riuscirà a spedire che di troppo.

ale_maroon79
47 minuti fa

Ilic è in rosa dal 2023 e scade nel 2027, facendo due conti il Torino dovrebbe aver ammortizzato più di metà del cartellino e quindi per non fare minusvalenza dovrebbe essere sufficiente incassare circa 6/7 milioni. Possibile che in tutto il globo terracqueo non esista una società disposta a investire… Leggi il resto »

Sogno granata
2 ore fa

È in corso sotto traccia e a fari spenti una vera e propria asta per accaparrarsi questi gioellini che giustamente il nano Urbano e il suo prode lombrico Petracchio non vogliono far scappare se non con sostanziose plusvalenze.

Calciomercato, il Torino insiste per Jappert: contatti continui per l’argentino

Torino, parla il padre di Sazanov: “Alcuni club dei top 5 campionati europei su di lui”